Stereoland partecipa a Casaidea 2013


Casaidea è non solo la più famosa Mostra dell’abitare che si tiene a Roma, ma anche una mostra aperta sia a chi cerca soluzioni per arredare la propria abitazione sia agli operatori di settore. Stereoland ha partecipato a questa 39a edizione proponendo le sue innovative soluzioni in ambito Home Cinema e Domotica.
 

Guarda il video Casaidea @ TG1 del 24 aprile 2013


stereoland casa idea 2013

La casa del futuro: innovazione tecnologica e nuovi materiali eco-compatibili

Tra le soluzioni esposte, di particolare interesse quella per l'Home Cinema, dove è stato utilizzato per l’impianto video un videoproiettore Epson e uno schermo a scomparsa della Screen Line, e per l’impianto audio diffusori da incasso della Cabasse pilotati da un amplificatore Yamaha.

Di grande interesse anche l’allestimento della saletta “All-in-one”, con una soluzione cinema ideale per i piccoli spazi, una vera rivoluzione stilistica nel design dell'Home Theatre. La saletta è stata allestita con un televisore e un Digital Sound Projector della Yamaha, il quale concentra in una sola unità un sintoamplificatore audiovideo e ben 42 altoparlani in grado di dare un suono surroundi a 7.1 canali. Il Digital Sound Projector è in grado di autocalibrarsi attraverso il microfono in dotazione e di adattarsi quindi a qualunque ambiente domestico.

Spazio anche alla domotica, con un’installazione riservata a una sorprendente demo di domotica avanzata, un pannello dimostrativo che simula tutte le necessità di un normale appartamento. Il pannello interattivo consentirà di dimostrare le funzionalità domotiche e le diverse applicazioni progettuali.